Nuova Corale alla Soms M. V. “Cesare Battisti ” di San Cataldo
SOCIETA’ “M. V. CESARE BATTISTI”
Corso Vittorio Emanuele n. 45 tel. 0934 586719
E-Mail: luiginocera1@virgilio.it
Nasce a San Cataldo Una Nuova corale la “Cesare Battisti”, diretta Dalla maestra Marzia Alessi.
L’arte del canto, e della Corale in Particolare, E TRA Le più completa, e grazie ad ESSA SI raggiunge un alto senso di socializzazione e di amicizia. Tra le Attività della Società ABBIAMO posto Molta Attenzione alla Corale e ci siamo riusciti grazie alla Disponibilità di Marzia Alessi, la Quale ha Aderito con piacere, nonostante SIA Già tanto TENSIONE DI Dai Suoi Molteplici impegni Professionali, Oltre Che Familiari. Le dimostrare le Facciamo Nei Nostri locali Sociali, i giovedì alle ore 19.00. Tutti i coristi siamo Ai primi vagiti musicali, ma, ne siamo certi, grazie alla professionalità e alla pazienza della maestra Marzia, riusciremo in tempo breve annuncio Avere buoni RISULTATI. Speriamo di Poter proporre Qualcosa al Pubblico Già in Occasione delle Prossime festività di Pasqua. Nel Nostro Repertorio metteremo i canti liturgici e popolari also Quelli della Nostra Terra, con l’Obiettivo Finale di Realizzare Una Sana e rilassante Attività.
Le creazioni e l’anima.
Presso la società “Cesare Battisti” di San Cataldo, del Presidente Luigi Nocera, nasce il Laboratorio di Artigianato tradizionale, “percorso esperienziale” Diretto da Rosario Sollami. Artista di se Stesso, da autodidatta, Mette a Disposizione una volta alla settimana, OGNI lunedì alle ore 17.00, il Suo particolare e Personale modo di intendere l’artigianato, il Che emergono dall’esperienza contadina perpetuando Tecniche antiche rielaborate con grande originalità.
I soci Che Hanno Scelto di partecipare alle lezioni di Rosario si ritrovano a ripercorrere e vivere, nel corso dei Lavori, momenti di vita agreste con stravuli, firlizza, Cannistra e Panara .
Le mani intrecceranno fili del passato in trame contemporanee, pensieri, ricordi, emozioni, un Una gestualità Che diventa Momento di meditazione e Dialogo interno. Rosario, incoraggerà un Creare Oggetti Che si avvalgano quasi Esclusivamente di Materiali naturali Venire ferula, spighe, rami di alberi, sassi e cespugli di giunco; O gni singola Creazione risentirà della sfida di migliorarsi, della Passione di Creare, della voglia di ESPRIMERSI, ma Soprattutto di CONDIVIDERE Con Tutti Gli Altri la gioia di Quanto Realizzato.
Commenti recenti